Defibrillatore

L'Istituto Comprensivo di Matino č una Scuola CARDIOPROTETTA!

La Scuola č dotata di ben CINQUE DEFIBRILLATORI semiautomatici posizionati ciascuno nei vari plessi:

• Scuola Primaria "R. Gentile" e scuola Infanzia "Province"
  • Scuola Primaria "N. Sauro"
  • Scuola Secondaria di 1° grado "D. Alighieri"
  • Scuola Infanzia "M. Montessori"
  • Scuola Infanzia "S. Giovanni Bosco"

Gli apparecchi, nel marzo 2017, sono stati generosamente donati all'Istituto dal Comune di Matino - Assessorato alle Pari Opportunitā con i contributi della Banca Popolare Pugliese e dell?avvocato Giuseppe Nuzzaci, in memoria della madre.

L'istituto ha provveduto, con propri fondi, alla formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) di 12 unitā di personale scolastico operanti nei diversi plessi.

Non dimentichiamo che i nostri alunni passano buona parte della loro vita a scuola, dove praticano anche attivitā motoria e sportiva. Grazie agli importanti dispositivi salvavita, strategicamente posizionati nei Plessi, abbiamo la possibilitā di cardio-proteggerli intervenendo, qualora richiesto, in pochissimi minuti.

Un ulteriore passo avanti nella cultura della prevenzione e della sicurezza che contraddistingue la nostra scuola!

Documento creato il 16/04/2018 (14:43)
Ultima modifica del 14/11/2018 (16:43)